Risultati della ricerca

Famiglie

sueno_tenerife_famiglia

SORRISI GRANDI E PICCOLI… VACANZE PER FAMIGLIE

Non c’è tempo per annoiarsi a Tenerife, divertimento per tutte le età, gusti e le preferenze. Con una temperatura eccezionale tutto l’anno, estate compresa, Tenerife è la meta ideale per organizzare una vacanza con la famiglia e i bambini anche nella stagione più calda dell’anno perché il termometro difficilmente supera i 33°C.
Non mancano spiagge di sabbia, baie riparate con acque calme adatte ai più piccoli e parchi a tema, dove divertirsi tra scivoli e giochi d’acqua oppure concedersi incontri ravvicinati con delfini, orche, tigri e giaguari.
Quando i bambini sono stufi di giocare sulla sabbia bianca e soffice al sud, provate Las Teresitas, a nord, è tra i lidi di sabbia dorata più gettonati dell’isola. La scogliera protegge la baia da onde e correnti, così i più piccoli possono giocare tranquilli anche in acqua. È possibile anche organizzare una gita a bordo delle barche dal fondo di vetro, che partono da Puerto Colon. Si potranno osservare cetacei 365 giorni l’anno (21 delle 79 specie di balene che esistono al mondo vivono a Tenerife). Tenerife ospita anche una colonia permanente di circa 500 delfini.
Stanchi del mare? Non dimenticate che il sud di Tenerife offre un paseo maritimo chiuso al traffico di circa 10 km, dove i vostri figli potranno scatenarsi a correre a piedi oppure con pattini, biciclette, monopattini o fare una pausa ai tantissimi parchi giochi posti proprio a ridosso della spiaggia.
Ancora qualche idea? Vi va di fare una passeggiata a cavallo con piccoli pony percorrendo le piantagioni di banane? Vi va di fare una passeggiata su un cammello oppure visitare il parco delle scimmie? Oppure pensate che per i vostri campioni sia arrivato il momento di una scuola di vela, di surf o di windsurf?

Se tu figlio ama l’avventura non perderti i parchi naturalisti ed i parchi avventura che trovi in tutta l’isola.
L’isola offre una grande varietà di parchi tematici, parchi acquatici e faunistici di primo livello, aperti tutto l’anno e fanno da complemento perfetto a tutte le attività e i luoghi che vivrai nelle tue vacanze, dove si può godere di esperienze indimenticabili. Inoltre il governo ha saputo favorire negli ultimi 20 anni la nascita di alcuni parchi che sono ai primi posti per qualità delle strutture ed eccellenza dei servizi. Ad esempio c’è l’Aqualand Costa Adeje, parco acquatico per i più piccoli e delfinario meraviglioso, che è situato nel sud. I delfini, intelligenti e affettuosi, sono le stelle del parco, per i più grandi invece attrazioni incredibili al Siam Park.
Non perdetevi il must, il Loro Parque, primo Parco Naturalistico d’Europa e terzo al mondo. Offre un’avventura di fama mondiale ed è il Parco di Animali più amato delle Canarie. Un paradiso naturale, a pochi km da Puerto de la Cruz, dove troverete anche il Complesso Costa Martiánez, con circa 27.000 metri cubici d’acqua di mare, con quattro piscine per adulti e tre infantili, tutte di originale disegno e bellezza.
In ogni zona dell’isola esistono ospedali pubblici e privati di alto livello di specializzazione e con pronto soccorso pediatrico.

Vivi Tenerife in famiglia a 360°

Partners: