Risultati della ricerca

Tenerife

sueno_tenerife_01
sueno_tenerife_02

365 giorni all’anno ….il mare!

Tenerife è un’isola di forma triangolare con ben 342 km di costa alternata da rocce e spiagge di sabbia; si trova al largo delle coste del Marocco, nell’Oceano Atlantico.
È la più grande isola di tutta la Spagna ed è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle Isole Canarie.
Vive di turismo 365 giorni all’anno grazie al suo clima mite, che le garantisce una temperatura minima di 19°C nella zona sud anche in inverno ed una calda estate secca che arriva ad un massimo di 35°C. Per questo motivo è anche conosciuta come l’isola dell’eterna primavera.
Paradiso naturalistico dell’isola è l’area del Teide, la più grande montagna dell’intera Spagna, situata al centro dell’isola di Tenerife. Il Parco Nazionale del Teide, che è il parco naturalistico che contiene il terzo vulcano più grande del mondo, è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Inoltre il Teide, si trova sul Macizo de Anaga, che dal 2013 è Riserva della Biosfera.
A poche miglia dalle coste del sud, in direzione dell’isola La Gomera, è possibile assistere allo spettacolo naturale proposto da delfini e balene che attraversano periodicamente il canale.
Per i più giovani e le famiglie, consigliamo la visita al Loro Parque, terzo parco naturalistico al mondo e primo in Europa, nonché del Siam Park e Aqualand, fantastici parchi acquatici.
Al sud dell’isola la movida si scatena di giorno e di notte nelle eccentriche Playa de Las Americas e Los Cristianos.
L’isola offre altrettanti spunti culturali come l’Auditorium di Tenerife, che si trova a Santa Cruz de Tenerife, la Iglesia de La Concepción a San Cristóbal de La Laguna, la Cattedrale de La Laguna e la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, patrona della Isole Canarie, che si trova a Candelaria, è il primo tempio mariano delle Isole Canarie. San Cristóbal de La Laguna è riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità.
L’isola è internazionalmente famosa anche per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato il secondo più importante del mondo dopo quello di Rio de Janeiro.
Altro aspetto eccezionale è la propensione ad accogliere turisti sportivi. Grazie al suo clima meraviglioso, infatti, tutto l’anno Tenerife è UNA PALESTRA A CIELO APERTO. Con 9 campi da golf, l’isola è un vero paradiso per gli amanti, oltre che per gli sport acquatici come surf, windsurf, kitesurf ed anche jogging, padel, tennis e calcio con molteplici e rinomate scuole internazionali e centri sportivi all’avanguardia.

sueno_tenerife_03

Alcuni Dati

• Una temperatura media annuale di 23 gradi centigradi, con estati calde e inverni miti.
• 2034 km2 di superficie.
• 3000 ore di luce solare l’anno.
• Quasi 400 km di costa e circa 70 km di spiagge.
• 43 spazi naturali protetti (il 48% della superficie dell’isola).
• Più di 800 specie endemiche di flora e fauna.
• Una moderna rete di superstrade e linee complete di autobus. Tranvia nell’area metropolitana.
• L’euro è la valuta ufficiale.
• Due aeroporti, Tenerife Sud e Tenerife Nord, con collegamenti verso più di 150 città in tutto il mondo.
• Due porti internazionali e per crociere.
• Da 2 a 4 ore di volo verso i principali
aeroporti spagnoli ed europei.
• Due siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: il Parco Nazionale del Teide e la città di La Laguna.

sueno_tenerife_04

Motivi irresistibili per visitare l’isola

Abbiamo raccolto alcuni degli innumerevoli motivi per i quali Tenerife è definita una destinazione top per la sua capacità di essere eccentrica, sicura e friendly.

Un clima da benessere.
Addio alla routine, basta stress. La luce e il bel tempo favoriscono l’armonia fisica e mentale. Possiamo contare su un gran alleato, le temperature miti dell’isola durante l’anno, che ti permetteranno di godere di piacevoli giornate in cui puoi dimenticarti del mondo, se è questo che cerchi. Divertiti all’aria aperta, esci in strada, passeggia per gli ampi lungomare, RESPIRA…

Di tutto per tutti.
Tenerife offre opzioni per qualunque turista, in ogni periodo dell’anno. Vieni da solo oppure con la tua famiglia, il tuo partner, gli amici o anche il tuo cane sarà il benvenuto. Dedicati a sport acquatici e attività al mare e in montagna. Ammira il meglio del mondo rurale, avvista cetacei, divertiti nei parchi tematici o sui campi da golf. Pratica trekking e immersioni, osserva le stelle e vivi animate notti di festa. Puoi anche venire solo a fare shopping in un territorio in cui l’Iva è solo al 7%.

Una natura incredibile.
Percorsi spettacolari in cui si può scoprire la meraviglia delle origine vulcaniche.“Un’isola in cui si può ammirare una natura completamente diversa in ogni zona che si visita”, diceva Charles Darwin. Inoltre puoi godere degli immensi boschi di Laurisilva sopravvissuti dall’era Terziaria e poi di tutta la natura incontaminate dell’area del Teide.

Il cielo più azzurro.
Il cielo di Tenerife è così limpido e puro da essere considerato il secondo miglior cielo del pianeta per osservare le stelle. L’isola accoglie il prestigioso Istituto di Astrofisica delle Canarie che ospita enormi telescopi, tra cui il telescopio solare Gregor, attraverso i quali i più famosi scienziati nazionali e internazionali cercano di decifrare i misteri dell’universo.

Un mix perfetto di puro relax
Gli abitanti di Tenerife vivono la vita con allegria ed è per questo che il sorriso gli viene così naturale. Dolci e cortesi, ricevono i visitatori a braccia aperte. Tenerife è una destinazione spagnola, europea e familiare. Un’isola sicura in tutti i sensi in cui la calma, il relax e la tranquillità ti permettono di divertirti senza preoccupazioni e in cui sai che, in caso di bisogno, potrai utilizzare una rete completa di infrastrutture sanitarie.
Molti hanno deciso di rimanere a vivere qui dopo averci conosciuto durante le vacanze.

Rimettiti in forma.
Il clima e la possibilità di allenarti contemporaneamente a livello del mare e in quota, le moderne infrastrutture e gli alloggi con tutti i comfort spingono innumerevoli sportivi professionisti (parliamo di campioni europei, mondiali e olimpici delle rispettive categorie) a scegliere ogni anno Tenerife per la loro esigente e intensa preparazione. Ciclismo, nuoto, atletica, beach-volley… come loro anche tu potrai praticare il tuo sport preferito sull’isola.

L’isola sostenibile.
Tenerife è un’isola attenta all’ambiente. Gli alloggi bioclimatici dell’Istituto Tecnologico delle Energie Rinnovabili (ITER), che sfruttano al massimo le risorse naturali per uso domestico e nelle quali puoi alloggiare, un tram a zero emissioni inquinanti o i continui riconoscimenti alle sue strutture alberghiere per lo sviluppo di progetti sostenibili, sono alcuni esempi della speciale sensibilità nei confronti dell’ambiente presente nell’isola.

Spostati facilmente sul suo territorio.
Tenerife non è molto grande, ma ha le dimensioni giuste per essere percorsa da punta a punta in un solo giorno. Le distanze sono accessibili e potrai girarla liberamente ricorrendo ai mezzi di trasporto pubblici o noleggiando un’automobile. Le dimensioni relativamente ridotte offrono anche un altro vantaggio: è impossibile perdersi.

Ben 15 spiagge Bandiera Azzurra
Fañabé, Playa del Duque, Troya I-II, El Médano, La Jaquita, La Tejita, Playa San Juan, La Arena, El Socorro, Playa Jardín, San Telmo, Arenisco, Los Guíos e Piscine di Bajamar.

Partners: